Il cluster “Formazione cittadinanza” comprende 4 progetti presentati da 3 associazioni sui temi della genitorialità con attenzione alla genitorialità LGBTQIA+, dell’educazione e della formazione rivolta a cittadine e cittadini, professioniste e professionisti. I progetti presentati in questo cluster propongono incontri pubblici e aperti alla cittadinanza che attraverso l’ausilio di persone esperte e di testimonianze possano contaminare e sensibilizzare sui temi che riguardano la prevenzione delle discriminazioni omotransfobiche. Progetti di scambi europei, sui temi dell’educazione, della formazione 41 e della gioventù, percorsi educativi non formali nell’ambito dell’educazione alle differenze sui temi dei linguaggi e delle rappresentazioni LGBTQIA+.
Progetti del cluster Formazione rivolta alla cittadinanza
Genitori si diventa
Percorso formativo sui temi delle relazioni affettive e sulle competenze genitoriali con attenzione alla genitorialità LGBTQIA+.
Global Cassero
Partecipazione, a progetti Erasmus Plus di scambi europei, sui temi dell’educazione, della formazione e della gioventù in partnership con altre organizzazioni.
Linguaggi, media, immaginari (idea progettuale)
Percorsi educativi non formali nell’ambito dell’educazione alle differenze sui temi dei linguaggi e delle rappresentazioni LGBTQIA+ della Falla.
Percorsi di genitorialità
Percorso formativo sui temi della genitorialità medicalmente assistita con l’ausilio di persone esperte e testimonianze.